- Dettagli
Gentilissimi familiari o rappresentanti degli Ospiti,
In base alla DGRV n. 752/2024, la Regione Veneto ha attivato un progetto sperimentale in collaborazione con Azienda Zero e le Aulss. Tale progetto prevede la possibilità di ottenere il riconoscimento, a favore della persona anziana dichiarata in condizioni di non autosufficienza, di un contributo economico mensile di € 400,00 per una durata massima di 12 mesi per sostenere le famiglie nella gestione dei carichi assistenziali, sia a domicilio che in struttura. Pertanto, il beneficiario può essere sia l’anziano non autosufficiente accolto presso una struttura residenziale, sia quello assistito a domicilio.
I requisiti che il soggetto anziano (over 65) non autosufficiente deve avere per presentare la domanda sono due:
- Essere in possesso di una scheda SVAMA in corso di validità con punteggio > 70;
- Essere titolare di un ISEE inferiore ad € 40.000,00.=
La domanda va presentata in forma cartacea o indirizzata in forma telematica allo sportello del PUAD (Punto Unico di Accesso Distrettuale) del Distretto Socio Sanitario di residenza della persona anziana per cui è chiesto il contributo. Il termine di scadenza è fissato per il giorno 03/12/2024.
Tutti i dettagli e i moduli per la richiesta sono reperibili sul sito ULSS 6 all’indirizzo web: https://www.aulss6.veneto.it/bando-contributi-economici-per-il-sostegno-nella-gestione-dei-carichi-assistenziali-della-persona-anziana
- Dettagli
In ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 25 e 26 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. (Codice dei Contratti Pubblici) e con quanto previsto dalla delibera ANAC n. 582 del 13/12/2023, per tutti gli affidamenti, sopra e sotto soglia, a partire dal primo gennaio 2024 dovranno essere utilizzate le piattaforme di approvvigionamento digitale che hanno compiuto il processo di certificazione delineato dalle Regole tecniche di AGID (provvedimento AGID n. 137/2023) e dallo Schema operativo (pubblicato sul sito di AGID il 25/09/2023, il cui Allegato 2 è stato aggiornato in data 14/11/2023).
Si invitano pertanto gli Operatori Economici interessati, a prendere visione dei documenti allegati alla presente comunicazione.
- Dettagli
PER LE VISITE AGLI OSPITI E PAZIENTI
IN OTTEMPERANZA ALLA NORMATIVA VIGENTE
E' OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA FFP2
- Dettagli
I mini alloggi sono delle unità abitative residenziali finalizzate ad offrire la possibilità ad un soggetto anziano, che presenti ancora un discreto grado di autonomia ed indipendenza, di usufruire di una soluzione residenziale che gli consenta di dimorare in un ambiente domestico più consono alle sopravvenute necessità della vita quotidiana avvalendosi, allo stesso tempo ed in caso di bisogno, di tutti i servizi alberghieri, assistenziali e sanitari all’occorrenza ritenuti utili ed erogabili dalla struttura.