Servizi assistenziali

L’assistenza di base viene garantita dalla presenza di Operatori Socio Sanitari (O.S.S.) in possesso di specifico diploma di qualifica regionale.

L’attività di assistenza agli Ospiti è svolta nell’arco delle 24 ore e riguarda:

  • l’igiene personale, il bagno, la mobilizzazione, la vestizione e l’alimentazione. Particolare attenzione viene rivolta all’idratazione;
  • l’autosufficienza viene favorita attraverso il controllo della deambulazione e con accorgimenti per una corretta postura durante le condizioni di risposo;

Servizio di Fisioterapia

Il Fisioterapista opera nel settore della riabilitazione e del recupero delle funzioni motorie, corticali superiori e viscerali di persone affette da patologie respiratorie e cardio-vascolari oltrechè neurologiche ed ortopediche. Effettua interventi terapeutici, massoterapici e occupazionali, anche con l’impiego di apparecchiature elettromedicali e addestra sull’utilizzo di protesi ed ausili.

Assistenti Sociali

Il Servizio svolge attività di segretariato sociale che si concretizza nelle seguenti attività :
  • Gestione domande di accoglimento in base alla graduatoria distrettuale
  • Gestione accoglimenti e trasferimenti interni

Servizio Religioso

L’Ente riconosce ad ogni Ospite la libertà di fede e garantisce le condizioni necessarie per poterla esprimere.

Attualmente presso la nostra struttura operano religiose della Congregazione delle Suore Maestre di Santa Dorotea e i Padri Francescani Conventuali di Camposampiero.

Essi, contribuendo all’umanizzazione dei rapporti interpersonali, promuovono, organizzano e attuano alcune iniziative di carattere spirituale e pastorale impegnandosi a facilitare l’interazione dell’Ospite con la sua famiglia, la comunità parrocchiale, gli altri Ospiti e il personale.

È un servizio di consulenza neuropsicologica e getriatrica sulla malattia di Alzheimer operativo presso il Centro servizi. Offre:

  • Linea telefonica di informazione
  • Gruppi di sostegno psicologico ai familiari
  • Programmi di riattivazione neuropsicologica per persone in fase iniziale della malattia