Il Centro Servizi per Anziani "A. Moretti Bonora" nasce dalla trasformazione e dall’espansione delle competenze e delle capacità della Casa di Riposo nei confronti dei bisogni della popolazione anziana in stato di disabilità e di scarsa autonomia.
Il Centro Servizi si avvale della preziosa collaborazione di un consistente numero di volontari i quali offrono la loro disponibilità e competenza per dare agli Ospiti risposte di assistenza integrate con quelle ufficiali onde assicurare un vivere più dignitoso sia umanamente che socialmente.
Gli obiettivi generali del Centro Servizi per Anziani “Anna Moretti Bonora” sono:
- Promuovere una cultura della qualità della vita che si traduce in una valorizzazione continua delle capacità residue della persona
- Riconoscere alla persona il diritto alla propria autonomia, al rispetto delle proprie scelte, alle relazioni familiari e sociali, al gusto di vivere
Il Centro Servizi intende dare concreta applicazione ai seguenti principi fondamentali relativi all’erogazione dei servizi indicati nella direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”.