Il Centro Servizi intende dare concreta applicazione ai seguenti principi fondamentali relativi all’erogazione dei servizi indicati nella direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”.

 

Eguaglianza ed Imparzialità

L’erogazione dei nostri servizi garantisce una parità di trattamento per tutti gli Ospiti tenuto conto delle loro condizioni, senza alcuna distinzione o discriminazione non giustificata di razza, sesso, condizioni economiche, religione e politica.

Continuità

Il Centro Servizi garantisce continuità e regolarità dell’assistenza erogata nel rispetto dei piani di assistenza individualizzati definiti per ogni singolo Ospite ed aggiornati in relazione ai cambiamenti dello stato di salute dello stesso.

L’Ente si impegna ad apportare soluzioni organizzative e gestionali per limitare gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi per gli utenti in caso di temporanea sospensione o limitazione dei servizi.

Efficacia ed Efficienza

Il Centro Servizi verifica periodicamente se gli obiettivi di salute relativi agli Ospiti sono stati o meno raggiunti ed assicura la rispondenza delle prestazioni erogate ai bisogni espressi dagli Ospiti, mirando contemporaneamente ad ottenere un rapporto ottimale tra gli obbiettivi e le risorse disponibili impiegate per ottenerli.

Partecipazione

Il Centro Servizi favorisce la partecipazione degli Ospiti e dei loro familiari al miglioramento della qualità dei servizi coinvolgendo i medesimi nell’esprimere segnalazioni e suggerimenti.

Gli Ospiti possono accedere ad informazioni nel rispetto delle norme del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi.