Gentilissimi familiari o rappresentanti degli Ospiti,

In base alla DGRV n. 752/2024, la Regione Veneto ha attivato un progetto sperimentale in collaborazione con Azienda Zero e le Aulss. Tale progetto prevede la possibilità di ottenere il riconoscimento, a favore della persona anziana dichiarata in condizioni di non autosufficienza, di un contributo economico mensile di € 400,00 per una durata massima di 12 mesi per sostenere le famiglie nella gestione dei carichi assistenziali, sia a domicilio che in struttura. Pertanto, il beneficiario può essere sia l’anziano non autosufficiente accolto presso una struttura residenziale, sia quello assistito a domicilio.

I requisiti che il soggetto anziano (over 65) non autosufficiente deve avere per presentare la domanda sono due:

  1. Essere in possesso di una scheda SVAMA in corso di validità con punteggio > 70;
  2. Essere titolare di un ISEE inferiore ad € 40.000,00.=

La domanda va presentata in forma cartacea o indirizzata in forma telematica allo sportello del PUAD (Punto Unico di Accesso Distrettuale) del Distretto Socio Sanitario di residenza della persona anziana per cui è chiesto il contributo. Il termine di scadenza è fissato per il giorno 03/12/2024.

Tutti i dettagli e i moduli per la richiesta sono reperibili sul sito ULSS 6 all’indirizzo web: https://www.aulss6.veneto.it/bando-contributi-economici-per-il-sostegno-nella-gestione-dei-carichi-assistenziali-della-persona-anziana