I Servizi Residenziali prevedono la fruizione di servizi alberghieri, di assistenza di base, di assistenza infermieristica e di altri interventi professionali necessari, aventi l’obbiettivo di promuovere la salute dell’Ospite attraverso azioni o metodologie in grado di stimolare e mantenere le capacità residue.

La struttura può accogliere Ospiti con profili di Autosufficienza oppure di Non Autosufficienza

qualora la tipologia di persona presenti condizioni psico-fisiche o sociali non idoneamente assistibili a domicilio. L'accoglienza avviene in specifici nuclei aventi caratteristiche di funzionalutà ed omogeneità sulla base delle indicazioni dell’Unità di Valutazione Distrettuale.

Presso il Centro Servizi è stata accreditata dalla Regione Veneto una Sezione di 8 posti letto per l’assistenza alle persone in Stato Vegetativo Permanente. Il Servizio è rivolto a persone che, a seguito di gravi lesioni cerebrali, si trovano in una condizione clinica che richiede l’intervento di più figure professionali al fine di controllare le funzioni vitali, prevenire le complicazioni, mantenere la stabilizzazione dello stato clinico generale. L’accesso è disposto dall’Unità di Valutazione Distrettuale.