CLICCA PER SCARICARE L'INFORMATIVA IN FORMATO PDF

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Ai sensi della normativa indicata, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Pertanto, in attuazione del Regolamento UE 2016/679, è gradito fornirle le seguenti informazioni.

Titolare del Trattamento

Centro Servizi per Anziani "Anna Moretti Bonora", con sede in via Bonora n.30 - 35012 Camposampiero (PD),
tel. 0499317111, e-mail , PEC nella persona del Suo Legale Rappresentante pro tempore

Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Il Responsabile della protezione dei dati è contattabile ai seguenti recapiti:

Tel. 0490998416, e-mail , PEC

Informazioni sui dati raccolti

TRATTAMENTO DATI PERSONALI ANAGRAFICI, IDENTIFICATIVI, DI CONTATTO, FISCALI, BANCARI NONCHE’ GIUDIZIARI (ART. 10 GDPR)

Finalità trattamento

  1. Stipula di contratti sotto forma di atto pubblico amministrativo, scrittura privata autenticata, scrittura privata, scambio di lettere commerciali;
  2. Gestione procedure di selezione del contraente per affidamenti di lavori, servizi e forniture;
  3. Adempimento e rispetto degli obblighi di legge relativi alla pubblicità legale e alla normativa sui contratti pubblici.

Base giuridica del trattamento

Senza il consenso espresso, quando il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (art. 6 lett. b del GDPR).

Senza il consenso espresso, quando il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del Trattamento (art. 6 lett. c del GDPR).

Le finalità su elencate, trovano richiamo, a titolo esemplificativo, nei seguenti riferimenti normativi:

  1. N. 241/1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.”; D.P.R. 131/1986 “Testo Unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro”; D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii. (così detto “Codice dei Contratti pubblici”); D.Lgs. 33/2013 e ss. mm. ii. “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.”; Legge 69/2009 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”.

Categorie destinatari dei dati

  • Enti ed Autorità Pubblici;
  • Società che gestiscono reti informatiche e telematiche; società fornitrici di altri servizi (quali, ad esempio, servizi di mensa, software gestionali, registro elettronico, servizi digitali, ecc.);
  • Personale e collaboratori autorizzati dall’Ente;
  • BDNA (Banca dati Nazionale Antimafia);
  • Imprese di assicurazioni;
  • Banche ed istituti di credito;
  • Legali e società di recupero crediti;
  • Professionisti in rapporto contrattuale con l’Ente;
  • ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Trasferimento dei dati ad un paese terzo: No

Periodo di conservazione dei dati

I suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all'incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene. La informo, tuttavia, che i suoi dati potranno essere conservati anche oltre il periodo di tempo necessario alle finalità sopra indicate, se ciò si renda necessario per fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca storica o a fini statistici, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Europeo n. 679/2016.

Obbligatorietà fornitura dei dati, motivazione e conseguenze mancata comunicazione

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione del contratto richiesto. In mancanza di comunicazione non sarà possibile procedere alla sua esecuzione.

FONTE DI ORIGINE DEI DATI

Raccolti presso l’interessato, o tramite terzi in ipotesi di verifiche condotte a norma di legge sulle autocertificazioni presentate.

Esistenza di processi decisionali automatizzati: NO.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati. Alle stesse potranno avere accesso i soggetti espressamente designati dall’Istituto come autorizzati o responsabili del trattamento dei dati personali, i quali effettueranno le operazioni ivi inerenti nel rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente in materia.

Diritti degli Interessati

In qualsiasi momento, l’interessato potrà esercitare il diritto di accesso ai propri dati personali (art. 15 del GDPR), ottenerne la rettifica o la cancellazione, la limitazione del trattamento (art. 16, 17 e 18 del GDPR). Potrà, infine, proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy) (art. 15 par. 1 lett. f del GDPR).

L’interessato potrà esercitare i propri diritti mediante l’invio di una richiesta email al Titolare del Trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati.